Nuova Intervista – Quando l’editor è un’appassionata freelance

Cari amici,

mentre voi vi rotolate sulla sabbia rovente o sciabordate deliziosamente alla deriva sfidando flutti e urticanti creature marine, troppo gonfi di gelato persino per partecipare alle mie palestre (sono così arrabbiata!!!), guardate cosa succede:

Sono stata “vittima” di una nuova intervista!

La gentilissima Marina Bisogno di Caffè News mi ha fatto qualche domanda riguardo al mio lavoro, al mio rapporto con scrittura, autori ed editoria.

Siete curiosi di leggerla?

Ve ne lascio uno stralcio e poi il link per leggerla in versione integrale!

“Mi sono avvicinata all’editoria nel modo più banale: scrivendo. Una passione che ben presto è andata oltre. Due anni fa circa mi sono classificata seconda al Nero Premio, un concorso per racconti di genere. Non avevo mai scritto un giallo e il piazzamento, del tutto inaspettato, mi ha fatto capire che forse non me la cavavo poi così male. Ma la vera svolta è arrivata quando mi hanno chiesto di entrare a far parte della giuria. Ho accettato per curiosità e ben presto ho capito che la valutazione mi piaceva ancor più della scrittura in sé. E quello è stato il punto di partenza di un amore che nel tempo è cresciuto sempre di più, tanto che mi sono iscritta a un master per apprendere meglio i principi dei mestieri editoriali”.

Il resto su

 

2 risposte a “Nuova Intervista – Quando l’editor è un’appassionata freelance

  1. quando si dice il destino… siamo noi a scegliere, in questo caso il lavoro, o è il lavoro che ci sceglie? Interessante intervista… ora sappiamo qualcosa in più sulla frenetica vita dell’editor! Buon lavoro Laura
    P.S. Qui niente gelati: lavoriamo e siamo pure a dieta! SOB!

Rispondi

