Lettere a te – Samuele editore

Stamattina è arrivato il volume Lettere a te di Samuele editore.

Dalla quarta di copertina:

Lettere d’amore, Lettere agli affetti, Lettere d’amicizia. Nel raccoglierle abbiamo scansato, per quanto possibile, qualsiasi tentazione letteraria o sociologica. Anche accettando il rischio inevitabile dell’ingenuità e del luogo comune. Nell’intento condiviso di restituire al lettore un po’ di verità altrimenti perduta: proposito illimitato che si può affrontare soltanto ponendosi a cuor leggero. Nel percorso superfluo e irripetibile che congiunge un capo all’altro della pagina.

All’interno c’è un mio pezzo al quale tengo molto, scritto circa 10 anni fa e dedicato al mio piccolo tesoro. La lettera di una madre al proprio figlio, una madre giovane e ingenua…

Buonanotte.
Mi fermo qui, stasera, perché la fretta dei giorni non mi porti lontano dai miei pensieri, da questi soffi di memoria che non voglio più lasciar fuggire nel tempo. Mi fermo e scrivo perché un giorno dovrai sapere quanto la tua giovane madre ti ama anche se forse i suoi vent’anni sono troppo pochi per capire quanto quest’amore possa ancora crescere…

Il resto, se interessati, lo trovate sul libro. Maggiori info qui http://www.samueleeditore.it/index.php?m=20&pub=1

Adesso lui è un ometto e io sono meno ingenua ma questa lettera è parte di me e lo sarà per sempre. Ringrazio quindi Samuele Editore per avermi dato la possibilità di pubblicarla e far sì che non rimanesse un foglio ingiallito nascosto tra le pagine di un diario.

Quindi Grazie

Una risposta a “Lettere a te – Samuele editore

  1. Ciao Laura, ci sono lettere che rimangono nel cuore e nella mente tutta la vita, anche io ne ho alcune. Beati noi che abbiamo avuto la fortuna di scriverle, perché restano un prova del nostro affetto. Peccato solo che altre non furono mai scritte ed hanno lasciato delle buste vuote – morte ancora prima di nascere o nate senza ali per poter volare.

Rispondi

