Disclaimer

Chi mi conosce sa bene che non temo pressoché nulla (tranne Samara di The Ring). Ma se c’è una cosa con cui non voglio assolutamente scendere a patti è la maleducazione altrui, specie quando si trasforma in ostinazione e persecuzione.

La questione editoruncoli ha toccato qualche nervo scoperto e io sono diventata il mostro da combattere e diffamare. Me ne compiaccio ma non ho alcuna intenzione di alimentare le ire di un così poco elegante figuro, del quale non ho mai fatto il nome peraltro al contrario di quanto sta facendo lui arrivando a dire cose del tipo “Laura Platamone non lavorerà mai più”, “sta pazza esagitata” e altro che non sto a ripetere. Insomma parlando di Privacy se c’è qualcuno che deve temere ripercussioni di qualche tipo non sono certo io…

Detto questo mi scuso se devo rettificare il mio post precedente, non avrete alcun corpo del reato se non quando deciderò io e nelle modalità che potranno garantirmi una tutela. Se qualcuno aspettava al varco da me non avrà soddisfazione.

p.s

Art. 595 c.p. Diffamazione.

Chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, comunicando con più persone offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a 1.032 euro. Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a 2.065 euro. Se l’offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a 516 euro.

Riguardo al diritto di cronaca rimando all’esauriente link http://www.difesadellinformazione.com/96/il-diritto-di-cronaca/

8 risposte a “Disclaimer

  1. molti nemici molto onore….
    credo che tu abbia comunque fatto bene.
    Abbassare i toni è la soluzione giusta.
    ti invio la mia solidarietà…
    conta poco me ne rendo conto, ma comunque ce l’hai.

    • Io non cerco l’onore. Vorrei solo giustizia. Ma lasciarmi coinvolgere nella bassezza altrui è una cosa che non mi interessa. So già cosa succederà adesso. Il tizio intonerà marce trionfali e farà la danza del gallo cedrone proclamando che è riuscito a fare abbassare la cresta alla sedicente editor. Questa gente è così prevedibile…
      Detto questo grazie!

  2. a proposito di “Laura Platamone non lavorerà mai più”, avrei una consulenza da sottoporti… ci sentiamo in separata sede? grazie e ricordati le parole del mio nonno.
    Un abbraccio ;0)

  3. Da vecchia zia sto seguendo la faccenda. Sai come la penso in merito e per questo non ho commentato. Io aspetto sul greto del fiume, mi faccio meno fegato amaro e campo meglio. Detto ciò sei sempre nel mio cuore.

Rispondi

