Una nuova creatura

Ogni volta che sta per uscire un libro nel quale sono in qualche modo coinvolta c’è sempre quel misto di soddisfazione e strizza che aleggia nell’aria. La soddisfazione di aver aggiunto un nuovo membro “alla famiglia”, la strizza che quello che ne verrà fuori possa essere diverso da come l’avevo immaginato. Insomma se ci pensate non è poi così diverso dal mettere al mondo un figlio. Forse con meno DNA e sudore e forse le nottate le abbiamo fatte prima che venisse al mondo e non dopo, ma insomma vi assicuro che ogni libro è un piezz’e core.

E quindi oggi vi parlo di una nuova antologia che esce sotto il marchio Nero Press, che per chi non lo sapesse è la mia casa editrice. Insomma mia e di qualcun altro visto che si tratta di una costola di quell’Associazione Culturale Nero Cafè che gestisco con la mia dolce metà e un pugno di amici e nella quale riverso la parte più nera della mia anima. Così dopo che ho sfogato lì tutti i miei istinti più oscuri con voi posso essere dolce dolce… ehm…

Comunque dicevo dopo un anno di selezione sul forum Nero Cafè sta per uscire la raccolta I racconti del laboratorio. Dico subito che io della selezione non mi sono occupata perché ho già troppe rogne a cui pensare, ho mollato il malloppo ai miei colleghi e mentre loro architettavano un meccanismo infernale di selezione e la dolcissima Barbara Baraldi si prestava in qualità di madrina e giudice supremo io mi occupavo di tutt’altro.

Così questa raccolta l’ho letta solo qualche giorno fa, quando la rosa dei sedici autori era al completo e a me non restava che dare una “veste” al tutto. Devo dire che credo ci siano dentro i migliori autori emergenti che in questo momento si affacciano nel panorama della narrativa di genere. E credetemi se ve lo dico.

Quindi con molta soddisfazione vi presento quest’antologia e la sua copertina che ho realizzato io tornando alla mia vecchia passione per la grafica.

coveralab

La raccolta sarà disponibile per fine mese e sul sito Nero Cafè è già aperta la prevendita che consente di prenotarla a prezzo scontato e senza spese di spedizione!

Una risposta a “Una nuova creatura

Rispondi

