La buona notizia

La buona notizia è che ricomincio a fare l’editor. Anzi, ho già ricominciato. La mia fiducia nell’editoria non è certo cresciuta ma esserne stata ai margini per un po’ mi ha consentito di ricalibrare l’ottica e di vedere le cose con più obiettività: è un mondo di cui non so fare a meno, però non è una droga. Posso decidere io come, dove, quando e quanto.

A ben pensarci è un potere enorme.

buenhumor

La buona notizia è che io sto bene.

La buona notizia è che per quanto io maledica quello che faccio continuo ad amarlo.

La buona notizia è che ho scoperto che per non sclerare bisogna calibrare il pessimo editoriale con qualcosa di intenso in maniera uguale e contraria: un po’ di quel bello che a volte la fortuna fa gravitare dalle nostre parti.

E, grazie a Dio, esiste.

Rispondi

